TransMaker

Tra le tante campagne presenti su Indiegogo, alcune meritano veramente molta attenzione. Una società cinese, la Shenzhen Migoal, ha sviluppato una “dock-tablet” chiamata TransMaker per Samsung Galaxy S3 es S4. Utilizzando la “potenza di calcolo” dello smartphone, TransMaker permette di utilizzare un display touchscreen più grande, oltre ad avere una propria batteria che potrà anche ricaricare il telefono.
Migoal prevede anche di offrire un tipo di tastiera agganciabile.Inoltre, acquistando separatamente, è possibile collegare un dispositivo Bluetooth, che permette di rispondere o effettuare una chiamata mentre lo smartphone è ancora agganciato.

Migoal spera di raccogliere su Indiegogo circa 100 mila dollari nei prossimi 44 giorni, per rendere il TransMaker una realtà.

Prima di ” investire ” i vostri soldi , vi informiamo su alcuni aspetti della campagna e del dispositivo.
Questa campagna di finanziamento è detta flessibile: se l’intero obiettivo non viene raggiunto la società terrà tutte le donazioni e non sarà possibile ricevere un rimborso.
Inoltre, assicuratevi di leggere attentamente tutte le “domande e risposte” verso la fine del sito in quanto ci sono alcuni “svantaggi”. Ad esempio, lo schermo principale sarà sempre in modalità verticale con due bande nere ai lati del display, solo giochi e applicazioni che funzionano in landscape (orizzontale) potranno essere usate in tale modalità.

I modelli disponibili sono due:

  • TR10 – display da 10.1 pollici IPS con una risoluzione di 1280 × 800 , 5000 – 6000 mAh di batteria nella dock e 9000-10,000 mAh nella tastiera QWERTY (disponibile solo nero).
  • TR11 –  display HD IPS da 11.6 pollici con una risoluzione di 1920 × 1080  , batteria 8000 mAh nel dock e 10.000 mAh nella tastiera QWERTY (disponibile solo blu).

Sono diversi i “pacchetti d’acquisto”, a seconda della quantità di denaro inviata; per esempio, a $1 si ottiene un “GRANDE GRAZIE”, per $ 99 è possibile ottenere un “TR10 precoce”, e così via. Controllate la pagina Indiegogo per un elenco completo dei pacchetti disponibili.

Chiaramente, Migoal sta cercando di imitare il Padfone della ASUS. Ovviamente sarà difficile per il TransMaker raggiungere la qualità del Padfone.I dispositivi di terze parti di solito non possono competere con quelli del produttore originale. Ai posteri l’ardua sentenza.
Noi, aspettando, vi lasciamo un video illustrativo rilasciato dalla società cinese ed attendiamo i vostri pareri nei commenti in calce l’articolo o nei social network.

via

Articolo precedenteKomu K5octa: il primo smartphone con processore Octa-Core
Articolo successivoAttenzione: Facebook controlla i messaggi privati ,addio privacy!