0

 

I tablet hanno rivoluzionato il modo in cui scriviamo, leggiamo, disegniamo. Spesso però risulta essere molto difficile sostituire il classico binomio carta-penna con un tablet, ma le cose potrebbero cambiare grazie al nuovo Ultra Sound NotePad di Qualcomm.

Questo nuovo tablet creato dal colosso Qualcomm, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente al Consumer Electronics Show, mira ad andare a rivoluzionare il modo in cui usiamo i tablet nella vita quotidiana e, ancora di più, nei lavori di precisione che finora erano resi molto difficili con l’uso di un tablet col pennino. Questo perchè il gommino dello Stylus tende ad essere scivoloso a contatto con lo schermo del tablet, soprattutto quando la stilo è di qualità economica. L’accessorio infatti può arrivare anche a costare un bel po’.

Col nuovo tablet Qualcomm Ultra Sound NotePad invece il modo in cui si usa il tablet diverrebbe totalmente diverso. Grazie a questo nuovo tablet sarà infatti possibile scrivere su carta e fare in modo che la scritta appaia direttamente sullo schermo del tablet. Questo sarà reso possibile grazie ad un sistema di ultrasuoni che permettono al tablet di comunicare col pennino, tramite microfoni in grado di captare le vibrazioni ultrasoniche inviate dal pennino ogni volta che viene utilizzato.

Grazie a questo sistema di Qualcomm composto da pennino e tablet  abbinati, è assicurata una grande reattività e precisione, che permetterà di usare il tablet per fare dei disegni su un quaderno oppure su un pezzo di carta e vederlo apparire come per magia sullo schermo del tablet. Questo sistema potrebbe aprire un numero altissimo di possibilità! E voi per cosa sfruttereste questo rivoluzionario tablet?

[via]

Articolo precedenteAttenzione: Facebook controlla i messaggi privati ,addio privacy!
Articolo successivoGuida: ottenere i permessi di root sul Nexus 5 con Android 4.4.2 (KOT49H)