Nexus-5

 

Il Nexus 5 è stato aggiornato, insieme agli altri dispositivi Nexus, alla versione Android 4.4.2 (KOT49H), vediamo come ottenere i permessi di root per questo dispositivo.

Ottenere i permessi di root per il Nexus 5 non è molto complicato, solo un po’ lungo il procedimento. Ricordo che ottenere i permessi di root invalida la garanzia, inoltre non provate la seguente guida su altri dispositivi in quanto valida solo per il Nexus 5 con Android 4.4.2 (KOT49H).

Leggere tutte le istruzioni con molta attenzione ed eseguire tutto a vostro rischio e pericolo. TecnoAndroid.it non è responsabile in alcun modo di eventuali problemi derivanti dalla procedura.

Per prima cosa verificare che il codice modello sia quello corretto andando in impostazioni –> info sul dispositivo –> numero build.

Il primo e più importante passo da seguire è quello di salvare tutti i vostri dati.

1. Salvare tutti i dati del vostro Nexus 5.

2. Installare i driver del Nexus 5.

3. Abilitare il Debug USB.

Per abilitare il Debug USB sul vostro dispositivo potete seguire la nostra guida.

4. Caricare il Nexus 5.

Prima di procedere all’operazione per ottenere i permessi di root caricate il vostro device almeno tra il 50 e il 70% della carica.

Ora possiamo procedere ad esporre la Guida per ottenere i permessi root sul Nexus 5 e installazione della CWM Recovery presente sul nostro forum.

Articolo precedenteQualcomm Ultra Sound NotePad: un tablet ad ultrasuoni che surclasserà il classico pennino
Articolo successivoIl successore dell’Htc One potrebbe esssere chiamato One+ ed avere lo Snapdragon 805