30nm_class_16Gb_LPDDR2_DRAM_MD_MCP-0

Samsung Electronics Co, leader mondiale nella tecnologia avanzata della memoria, ha annunciato lo sviluppato di una DRAM mobile da ben 8 Gb. Velocità e alte prestazioni sono una realtà dei device.La nuova DRAM LPDDR4 mobile di Samsung ad alta velocità fornirà il massimo livello di densità, elevate prestazioni ed efficienza energetica per le applicazioni di memoria mobile, consentendo agli utenti finali di avere un dispositivo più veloce, le applicazioni saranno più reattive, le caratteristiche più avanzate e un display a risoluzione più elevata, massimizzando la durata della batteria.

La LPDDR4 da 8 Gb è fabbricata in 20-nanometri (nm) e offre 1 gigabyte su un singolo die, che è la più grande densità disponibile per i componenti DRAM di oggi. Inoltre Samsung utilizza un’interfaccia Swing Low Voltage Logic Terminato (LVSTL) sulla base della quale il chip LPDDR4 consentirà una velocità di trasferimento dati di 3.200 megabit al secondo (Mbps), che è ben il doppio della DRAM LPDDR3 . Nel complesso, la nuova interfaccia LPDDR4 fornirà prestazioni del 50 per cento superiori rispetto alla versione precedente e consuma circa il 40 percento in meno di energia.

Grazie a questa nuovo chip, l’azienda sudcoreana si concentrerà sul mercato di dispositivi mobili di alta qualità e con display di grandi dimensioni UHD, tablet e notebook ultra-slim che offrono due volte la risoluzione delle immagini full-HD. Questa è un’ulteriore conferma che Samsung punta sempre al massimo.

[Via]

 

Articolo precedenteUbuntu Touch crescerà più velocemente di Windows Phone! Parola di Shuttleworth!
Articolo successivoDa Streamz, arrivano le cuffie “smart” basate su Android