audihedimg

Google ha grandi progetti per mettere Android in auto, e inizierà con l’annuncio di un accodo con Audi al CES 2014 che si terrà tra il 7 e il 10 gennaio 2014, secondo il Wall Street Journal.

Dalle fonti del WSJ sembra, nulla ancora è certo, che Android alimenterà un sistema di intrattenimento in-car per la casa automobilistica del gruppo tedesco Volkswagen. L’OS di Mountain View verrà eseguito su un hardware integrato direttamente in auto piuttosto che dal vostro smartphone.

La collaborazione coinvolgerà anche NVIDIA, e un tale sistema darebbe accesso alle stesse funzioni disponibili per la navigazione, l’intrattenimento e la comunicazione a cui tutti siamo abituati utilizzare sul nostro device. Audi ha recentemente annunciato connessioni LTE per alcuni modelli, e un recente rapporto di EE Times ha suggerito che Google ha ricercato spazio in ambito automobilistico da quando Apple ha annunciato che il suo iOS è supportato da BMW, Daimler e altri.

Per ora la notizia non è supportata da prove certe per cui rimaniamo scettici per il momento, ma sarebbe più sorprendente se Big G non facesse nulla per contrastare il suo arci-nemico che ha già messo iOS su alcune auto.

via

Articolo precedenteSamsung: la più grande TV Ultra HD del mondo è stata svelata, ecco le prime foto
Articolo successivoChromeOS: Ha futuro o sarà uno dei pochissimi fallimenti di Google?