facebook99notifiche2

Gli smartphone Android sono la nostra passione e a volte anche il nostro tormento se riceviamo continuamente notifiche di messaggi, e-mail e quant’altro.

Come fare allora per disabilitare le notifiche fastidiose e nel caso riattivarle senza grossi problemi? Non vi preoccupate non occorrono applicazioni di terze parti o permessi di root o altro di particolare, l’unica cosa che serve è avere un dispositivo Android con almeno Jelly Bean.

Nel tutorial prenderemo ad esempio un’app come Gmail, ovviamente la procedura è valida per qualunque altra applicazione.

Vediamo, quindi, come procedere:

  • andare in Impostazioni del vostro smartphone o tablet Android;

Select-Apps-Settings

 

  • ora andare in Applicazioni (Apps o Gestione applicazioni a seconda del dispositivo);
  • sulla lista delle applicazioni presenti sul vostro dispositivo scegliete quella che desiderate, Gmail nel nostro caso;

Click-on-The-Apps

 

  • nella schermata che appare togliere la spunta a Mostra Notifiche.

Disable-Android-Notifications

A questo punto non riceverete più le notifiche da quella determinata app, o da più applicazioni che vi infastidiscono. Il procedimento è analogo se volete ricevere nuovamente le notifiche seguendo lo stesso percorso e rimettendo la spunta a Mostra Notifiche.

Se avete richieste sul funzionamento del vostro dispositivo Android fatecelo sapere e cercheremo di accontentarvi con un altro tutorial.

via

Articolo precedenteNokia Normandy : la disponibilità di diverse colorazioni della scocca ci dà una conferma sulla sua produzione
Articolo successivoLG includerà la funzione Knock in tutta la serie L II