Android-Developer-Machine-Wallpaper1
Coursera, molti di voi lo conoscono, un sito davvero molto famoso per moltissime offerte formative gratuite, materiale eccellente, corsi importanti, questa volta fa parlare di se grazie ad un corso per programmare Android, vediamo in dettaglio di cosa si tratta!

Innanzitutto bisogna avere almeno le basi per la programmazione ad oggetti, ossia ciò su cui si basa tutta la programmazione android, il corso sarà di circa 8 settimane, e bisognerà “seguire” le lezioni, o anche semplicemente scaricare dal sito web e affrontare dei test settimanali per verificare le conoscenze.

Non sono corsi molto pesanti, il carico di lavoro è dalle 3 alle 6 ore settimanali, ciò significa che basterà studiare un ora al giorno, magari i più svegli potranno seguire semplicemente le lezioni, davvero molto chiare e molto intuitive per superare senza problema il corso!

Il programma?
beh, quasi tutti gli aspetti alla base della programmazione Android, dalle Activity, agli Intent…e dagli aspetti molto evoluti quali le gestire, gestione del database SQLite, ossia tutto ciò che serve per avviarsi sulla strada della programmazione Android, per creare poi progetti molto complessi.

L’iscrizione è gratis, come anche il corso, nel caso in cui si completa sarà possibile richiedere un piccolo certificato che appunto attesta che si è superato il corso! per maggiori info qui


[via]

Articolo precedenteApp deal: offerte del 28/12/13
Articolo successivoIl vostro device rallenta di molto sugli effetti grafici? Ecco una possibile soluzione!