Paranoid Android

Android 4.4 KitKat è stato uno degli aggiornamenti più attesi per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone o un tablet Android e per tutti quelli che non vogliono aspettare i lenti update ufficiali ecco arrivare in aiuto i team di sviluppatori di rom alternative che ci danno la possibilità di avere subito e con molte nuove funzioni Android 4.4

Il primo team a rilasciare una rom funzionante Android 4.4 è stata CyanogenMod però naturalmente non sono i soli a preparare degli ottimi firmware e infatti l’apprezzatissima Paranoid insieme AOKP era ormai da tempo in direzione d’arrivo quindi come regalo natalizio i due gruppi di sviluppatori hanno rilasciato quasi contemporaneamente l’aggiornamento.

Le rom sono uscite dalla fase embrionale e possono quindi essere utilizzate giornalmente se pur con qualche limitazione non essendo ancora versioni stabili al 100%.

Paranoid per esempio non ha Hybrid Engine, HALO e i tanti apprezzati PIE control anche se dalle dichiarazioni sembra saranno disponibili a breve. I dispositivi supportati per adesso sono Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 (2012 e 2013), Nexus 10 e Galaxy Nexus e a breve anche Oppo Find 5 e N1 che hanno iniziato a prendere molto piede sul mercato.

AOKP invece se pur meno stabile supporta più dispositivi e riesce ad accontentare gli utenti di Nexus 5, Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 (2013), Galaxy Nexus, Galaxy S III, Galaxy S 4, Galaxy Note 2, HTC One, Xperia Z e ZL, Xperia T e Xperia V.

Chi volesse provare queste due rom le può scaricare dai seguenti link:

Paranoid Download

AOKP Download

via

Articolo precedenteGalaxy Note 2 vs Note 3 scontro fratricida tra i phablet Samsung
Articolo successivoSamsung Hit: in arrivo al CES 2014 un dispositivo Android ibrido smartphone / tablet