header-ces

Quando si pensa a Las Vegas, la tecnologia non è proprio la prima cosa che viene in mente. Ma, come ogni geek devoto dovrebbe sapere, negli ultimi 15 anni, “la favolosa” è stata sede per una delle più grandi fiere tecnologiche del mondo – il Consumer Electronics Show – o CES.

Durante l’evento , che è inizierà il 7 gennaio 2014, i grande produttori di elettronica si riuniranno sotto lo stesso tetto per mostrare i loro ultimi prodotti e le loro innovazioni. A sorpresa , molti nuovi smartphone e tablet vengono annunciati ogni anno proprio durante questo evento. E’ per questo che abbiamo sempre seguito lo show con grande interesse.

Il CES è dunque un evento che ottiene un sacco di attenzione mediatica. Prima della sua apertura però, le informazioni su cosa esattamente verrà svelato sono poche.

Abbiamo quindi raccolto una serie di informazioni sufficienti a compilare una lista di smartphone, tablet e altri prodotti “smart che probabilmente vedremo al CES 2014.

SAMSUNG 

E ‘improbabile vedere nuovi tablet della società Coreana, prima di Febbraio. Le possibilità di vedere un Galaxy S5 sono prossime allo zero. D’altra parte, potremmo arrivare a vedere un nuovo modello di Samsung Galaxy Camera e un nuovo smartphone targato Windows Phone 8. Inoltre, non saremo sorpresi di vedere eventuali aggiornamenti sullo stato dei chip Exynos.

LG

Le recenti voci sta costruendo hype intorno a un improbabile LG G3. Molto più probabile invece, l’annuncio del G2 Mini, cugino del G2 classico. Un altro dispositivo interessante potrebbe essere uno SmartWatch. Soprannominato “G Arch“, dovrebbe essere annunciato insieme a un braccialetto heath-tracking, denominato “G Health“. Inoltre, LG potrebbe essere al lavoro su un proprio SoC mobile ed il CES è il palco giusto per una presentazione.

SONY

Con tutti gli smartphone che Sony lancia ogni giorno, va da sé che durante il CES potremmo vedere l’annuncio di qualche dispositivo. Dispositivi com un phablet da 6 pollici con SoC octa-core e l’entry-level di Sony Xperia E2. Ma la star dello show dovrebbe essere il Sony Xperia Z1S. Si dice sia una variante minore dell’ Xperia Z1. Infine, il terzo SmartWatch di Sony potrebbe vedere la luce.

ASUS

Sappiamo che Asus sta sviluppando un nuovo tablet, in cui Android e Windows potranno tranquillamente coesistere. E se questo non è abbastanza , Asus potrebbe anche annunciare un nuovo modello di Padfone. Soprannominato Asus Padfone X, il dispositivo con Android 4.4, vanterà specifiche hardware di alto livello.

HUAWEI

I ragazzi di Huawei hanno qualcosa di eccitante da mostrarci al CES 2014. E’ per questo che sappiamo già di un evento dedicato. Al momento, non sappiamo cosa sta per essere annunciato, ma uno dei prodotti che ha più probabilità di vedere la luce è il Huawei Ascend Mate 2 – un nuovo phablet di fascia alta con uno schermo da 6,1 pollici.

Ecco quindi le più probabili presentazioni che vedremo durante il CES 2014. Sicuramente saranno presentati tanti altri dispositivi da Alcatel, Lenovo, Acer e Nvidia. Segniamo dunque il 7 Gennaio come una giornata importante, all’insegna della tecnologia!

Cosa vi aspettate? Fateci sapere i vostri pareri nei commenti o sui social network!

via

Articolo precedenteBeautiful Design Winter 2013: le applicazioni più belle secondo Google
Articolo successivoGrave bug su Snapchat mette a rischio i dati dei vostri smartphone