lg-line-sms-2013-12-26-01

 

La tecnologia negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante ed LG non è di certo rimasta indietro, anche per quanto riguarda gli elettrodomestici all’avanguardia che si stanno diffondendo sempre più di frequente nelle nostre case.

Pare proprio che LG sia fortemente intenzionata a rivoluzionare il modo in cui interagiamo con gli elettrodomestici all’avanguardia che popolano le nostre case, tra i quali lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e robot aspirapolvere. LG ha infatti appena annunciato che presto i possessori di questo tipo di elettrodomestici “smart” saranno in grado di utilizzare Line, popolare applicazione di messaggistica mobile istantanea, e un nuovo servizio chiamato HomeChat che permetterà di dare comandi in un linguaggio del tutto naturale alla serie di elettrodomestici LG 2014 Smart Appliance.

In questo modo, controllare i propri elettrodomestici sarà molto più semplice ed istantaneo. Basterà infatti dire al sistema “Vado in vacanza”, per esempio, per mettere il frigorifero in modalità di risparmio e programmare il robot aspirapolvere per la pulizia che si renderà necessaria in nostra assenza. L’applicazione inoltre vi aggiornerà su cosa c’è in frigo, mostrerà dei suggerimenti per la pulizia col vostro aspirapolvere robotico e raccomanderà ricette da provare con il proprio forno “smart”. LG ha anche annunciato la presenza della funzione di NFC tagging e la diagnosi intelligente per la linea in arrivo di dispositivi “smart” per la casa.

Tutto questo arriverà in carne ed ossa al CES 2014. Siete curiosi di vedere come sarà possibile “chiacchierare” coi propri elettrodomestici?

[via] 

Articolo precedenteAltek progetta Cubic: una fotocamera che potrà essere inserita sui vostri smartphone
Articolo successivoLg : arrivano le prime indiscrezioni sugli smartwatch G Arch e G Health e sul G3