knox attenzione

 

La suite di sicurezza KNOX realizzata da Samsung ha una falla nella sicurezza che può rovinare i piani di Samsung per il mercato business.

Una vulnerabilità scoperta in KNOX da ricercatori israeliani della Ben Gurion University hanno affermato che un mod potrebbe consentire a qualcuno di accedere a e-mail e monitorare le comunicazioni dati in dispositivi come il Galaxy Note 3 e Galaxy S4, che sono dotati della funzionalità KNOX integrato in Android 4.3.

Per chi non lo sapesse, KNOX funziona integrandosi con il framework di Android e l’hardware del dispositivo per creare un “contenitore”, un ambiente di esecuzione separato per applicazioni e per memorizzare i dati. Tutte le applicazioni che vengono eseguite all’interno di questo ambiente hanno i loro dati al sicuro e separati da quelli al di fuori di essa, permettendo di eseguire le applicazioni attendibili, senza paura di avere i propri dati compromessi.

Samsung ha creato KNOX con l’intento di realizzare un ambiente protetto che potesse competere, nel settore business, con altri sistemi ritenuti più sicuri. L’hack scoperto può, quindi, comportare un impatto molto negativo sulle vendite nel settore business per cui siamo sicuri che Samsung lavorerà alacremente sulla risoluzione del problema.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 : inizio della produzione di massa dei display QHD AMOLED da 5,25 pollici
Articolo successivoEcco il 2014 marchiato Samsung : presentazione di tutti i prodotti in arrivo