ubuntu-touch-

Ubuntu Touch è una realtà che si sta pian piano espandendo raccogliendo sempre più consensi da parte del pubblico che iniziando a incuriosirsi giustamente vorrebbero provare a utilizzarlo e provarlo.

Molte persone però non volendo rinunciare ad Android non vanno ad effettuare il flash di Ubuntu sul proprio cellulare anche perchè ancora non essendo nelle release finali potrebbe non essere adatto a un utilizzo quotidiano. Canonical quindi viene in aiuto dei suoi utenti rilasciando con un sistema dual boot, per adesso solo per Nexus 4, con cui si potranno flashare sul proprio smartphone sia Ubuntu Touch che Android nella sua versione 4.3 jelly bean. Il tutto è ancora in versione per sviluppatori quindi altamente instabile infatti se si sbaglia la linea di comando per eseguire il passaggio da un OS all’altro si rischia di finire in un punto di non ritorno costretti quindi a un full wipe e a un nuovo flash della rom.

Questo comunque è un primo passo per poter dare uno sguardo ad Ubuntu Touch senza separarsi totalmente da Android, ci aspettiamo comunque a breve scadenza una versione più stabile ed usabile di questa nuova ma interessante realtà.

via

Articolo precedenteGoogle Nexus 10 2: potrebbe venire realizzato da Samsung e lanciato a Gennaio
Articolo successivoEcco un vero termometro per il vostro device Android