cleaner

Gli screenshots sono una possibilità molto utilizzata di condividere le immagini di ciò che avviene sul nostro dispositivo.

Sono molto utilizzate sia da noi per mostrarvi una nuova applicazione o dagli sviluppatori per mostrare le caratteristiche delle proprie ROM o app, il Play Store ne è un esempio fulgido, infatti, tutte le applicazioni presenti sono caratterizzate dalla presentazione attraverso immagini, appunto gli screenshots, oltre che descritte a parole.

Vengono, però, utilizzati un po’ da tutti per cui l’applicazione che vi presento può essere utile veramente a tutti. L’app di cui vi parlo questa sera è Screenshot Cleaner, realizzata da un membro del forum di XDA, Profete162, la quale consente di eliminare la Status Bar e la Navigation Bar dallo screenshot realizzato. Nella barra di stato rimangono solo le icone del segnale, della batteria e l’orario.

screencleaner2 screencleaner

Screenshot Cleaner è ancora in versione beta e quindi in continuo aggiornamento e miglioramento, ma serve al suo scopo e non sono state segnalati problemi particolari al momento.

L’app è veramente molto leggera con soli 78KB necessari all’installazione, è gratuita e la versione Android minima necessaria è la 4.0 anche se la compatibilità potrebbe essere allargata con i prossimi aggiornamenti

[app]com.wazabe.screenshotcleaner[/app]

Articolo precedenteGalaxy Gear: l’orologio che ti fa conquistare le ragazze
Articolo successivoCustomDroid il tool per il modding a portata di tutti