Screenshot_2013-12-19-15-43-17

Dopo alcuni accorgimenti i quiz sono diventati veramente difficili, ma soprattutto onerosi. I costi sono saliti di molto e si cerca di risparmiare dove si può, ad esempio su quiz e manuali.
L’app che andremo a recensire si pone come obiettivo,proprio il superamento dei vostri esami.

Grazie ad un completo manuale suddiviso in capitoli, a circa 7000 quesiti Ministeriali (aggiornati a Dicembre 2013!) ed alla divertente modalità “sfida”, sarà come avere un’intera scuola guida nei vostri device!

https://youtu.be/5ASdWs06oUE

Andiamo ad analizzare nel dettaglio l’applicazione:
All’apertura dell’applicazione entreremo nel colorato menù iniziale. Qui avremo la possibilità di scegliere tra: Quiz, Quiz a scelta, Manuale, Sfida, My Zone, I Like.

QUIZ
La prima opzione è ovviamente relativa ai quiz. Qui infatti troveremo una serie di 40 domande casuali, da completare in 30 minuti, con l’utilissima possibilità di accedere in qualunque momento al Manuale, tramite un semplice tap.
Questa modalità è stata pensata per preparare lo studente all’esame vero e proprio.

QUIZ A SCELTA
Se la prima modalità è più adatta a studenti esperti, ormai prossimi all’esame,  la seconda è sicuramente stata pensata per i principianti. Chi infatti non è in grado di completare un intero esame, ha la possibilità di selezionare soltanto gli argomenti conosciuti. E’ possibile scegliere tra 25 argomenti con un semplice tap.
Sono inoltre presenti due interessanti sezioni: Ripasso errori, una raccolta dei quiz in precedenza sbagliati, Quiz mai fatti o poco frequenti, insieme di domanda mai apparse.

MANUALE
Se le prime due modalità incentravano il proprio operato sulla pratica, vediamo come la terza opzione si concentri esclusivamente sulla teoria. E’ presente infatti, un vasto manuale suddiviso in 25 categorie. Ogni categoria permette l’accesso ad una serie di argomenti minuziosamente trattati, andando a costituire una completa fonte di informazioni.

SFIDA
Modalità molto interessante è sicuramente “Sfida”. Qui infatti, dopo una rapida iscrizione, saremo in grado di sfidare amici e sconosciuti, in una battaglia all’ultimo quiz.
Vi è infatti la possibilità di sfidare amici di Facebook, amici di QuizPatente+ o un avversario casuale. La sfida è molto semplice: rispondere esattamente a più domande possibili per un totale di 40.

MY ZONE
Qui è dove vengono riuniti i dati sui progressi. Troviamo infatti:

  • statistiche relative i quiz (numero quiz, media errori per quiz, media errori per ultimi 5 quiz, media errori per argomento)
  • statistiche sulle sfide (numero sfide, vittorie, pareggi, sconfitte)
  • errori frequenti (con collegamento al manuale)
  • riepilogo su tutti i quiz svolti (con la possibilità di rivedere tutti i quiz fin’ora fatti)

Troviamo inoltre l’opzione promemoria ed il consueto “contattaci” per interagire con gli sviluppatori, oltre la sezione dedicata al login (per le sfide).

I LIKE
Semplice collegamento alla pagina Facebook di QuizPatente per rimanere sempre aggiornati!

Applicazione che sentiamo dunque di consigliare a chiunque voglia conseguire la patente. Vi lasciamo il badge per il download ed aspettiamo le vostre opinioni in merito, sia nei commenti che sui social network!

[app]com.bokapp.quizpatente&hl=it[/app]

 

 

Articolo precedenteMotorola deposita un brevetto su uno SmartWatch flessibile
Articolo successivoRicevi un brutto regalo a Natale? Fai una foto e potrai vincere un HTC One