hardresetandroid

Dopo aver visto alcune custom ROM sul Samsung Galaxy S2 vediamo come tornare al firmware originale effettuando un deep clean.

Il deep clean è una cancellazione profonda che va a cancellare tutto ciò che avete sul dispositivo per poi installare il firmware originale in modo che venga pulito da ROM personalizzate, kernel, permessi di root.

Il deep clean è una operazione da compiere anche nel caso in cui si abbiano impuntamenti, brick, soft brick, nel caso abbiate acquistato un dispositivo usato e non sapete quali operazioni siano state effettuate sul dispositivo.

Ovviamente questa operazione può essere realizzato su qualunque dispositivo e va fatta con la massima attenzione perché va a formattare la memoria interna. Purtroppo questa operazione non avrà effetto su quei dispositivi che hanno l’app KNOX di Samsung che con i permessi di root va a bruciare un chip in modo irreversibile e non a modificare solo parte del codice.

Per installare il firmware originale avrete bisogno necessariamente di Odin 3.07, il link per scaricarlo e la procedura per effettuare il deep clean sono disponibili sul nostro forum QUI.

Articolo precedentePresentato il nuovo tablet Samsung da 12.2 pollici, forse denominato Galaxy Note Pro
Articolo successivoSamsung lancerà nel Q1 2014 il Galaxy Tab Pro 8.4/10.1, Galaxy Note Pro 12.2 e il Galaxy Tab 3 Lite