ROM Manager è stata rimossa dal Play Store senza alcun preavviso dal Play Store per violazione dei termini che gli sviluppatori accettano per poter pubblicare sul Play Store.

rom manager

ROM Manager l’applicazione fondamentale per tutti coloro che amano utilizzare ROM personalizzate e che utilizziamo anche noi nelle nostre prove per installare suddette ROM è stata rimossa dal Play Store senza alcun preavviso di warning da parte di Google.

Sembra che il problema sia dovuto ai metodi di pagamento dell’app, infatti, sul Play Store sono presenti una versione free e una a pagamento che consente l’accesso a diverse funzionalità aggiuntive.

Per ora l’applicazione è ancora disponibile sul Play Store italiano, ma è probabile che a breve venga rimossa anche da quest’ultimo. Koushik Dutta lo sviluppatore dell’app non è per niente felice della decisione di Google e parla di comportamento poco trasparente in quanto anche altre sue applicazioni presenti sul Play Store hanno lo stesso metodo di pagamento e non hanno subito la stessa sorte.

La cosa strana è che dal Play Store italiano sia sparita la versione free mentre quella a pagamento è ancora disponibile. Dopo l’app del team Cyanogen ora tocca ad un’altra pietra miliare del modding cadere sotto la scure delle “regole” di Google.

Per fortuna esistono gli store alternativi.

via

Articolo precedenteGalaxy Gear, disponibile il nuovo aggiornamento che migliora la durata della batteria e notifiche
Articolo successivoWhatsapp: negli ultimi mesi oltre 400 milioni di nuovi utenti attivi!