Sharp-Mebius-Pad-10-1-Inch-Tablet-Has-WQXGA-Screen-Bay-Trail-and-LTE Ultimamente le aziende stanno puntando molto sulla risoluzione dei display dei propri dispositivi, proprio come ha fatto Sharp per il suo tablet Mebius Pad.

Il nuovissimo Mebius Pad è un ottimo tablet che dispone di un display IGZO LCD da 10.1 pollici con un’interessante risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel. Sharp, con questo tablet, ha puntato molto sulla risoluzione dello schermo, che si presenta infatti in grado di sbaragliare persino il brillante iPad Air, che ha “solo” 264 pixel per pollice rispetto ai 299 ppi che offre Sharp sul Mebius Pad.

Ma lo schermo non è l’unica caratteristica ottima posseduta dal Mebius Pad, che è alimentato dalla più recente tecnologia Bay Trail, dotato di processore Intel Atom Z3770 accoppiato con ben 4GB di RAM. Sharp ha poi dotato il suo tablet di ben 64GB di memoria interna e supporto alla connettività LTE. Il sistema operativo predefinito è Windows 8.1 con inclusa la suite Microsoft Office Home and Business 2013.

Il Mebius Pad, per essere un ampio tablet da 10 pollici, risulta essere abbastanza leggero e sottile con un peso di soli 595 g  e 9,5 mm di spessore. Non si sa ancora quale sarà il prezzo del prodotto, ma Sharp inizierà la spedizione del Mebius nel mese di gennaio in Giappone, quindi probabilmente attendere fino ad allora per saperlo.

[via]

Articolo precedenteGalaxy Note 3 Brush Pink disponibile in Germania
Articolo successivoSamsung Galaxy Mega 6.3 unboxing by TecnoAndroid.it