Notifiche (1)

La versione stock di Android ci riserva sempre delle chicche particolari se si sa dove andarle a scovare e oggi parliamo proprio di una di queste che riguarda le notifiche.

Se per qualche motivo avete utilizzato il tasto cancella dalla barra di stato del telefono e quindi avete cancellato tutte le notifiche, può capitare, e poi vi siete resi conto che tra queste ve ne era una importante o volete solo avere un elenco delle notifiche che vi sono arrivate niente di più facile.

Andare alla scheda widget, toccare e tenere premuto il widget relativo alle impostazioni con dimensione 1×1 e posizionarlo sulla home screen. Ora selezionate “Notifiche” dalle scelte disponibili.

Ora sulla home screen avrete l’icona tipica delle impostazioni ma con la scritta notifiche. Tappando su tale icona si apre l’elenco delle notifiche ricevute in ordine cronologico inverso. In questo modo si potrà conoscere il nome dell’app che ha inviato la notifica, il titolo della notifica e l’ora in cui quel messaggio è arrivato.

Notifiche (2)

È inoltre possibile utilizzare la scorciatoia delle notifiche per evitare che talune applicazioni inviino notifiche al telefono. Basta toccare il nome di un app e deselezionare l’opzione che dice “Mostra notifiche” dalla pagina di informazioni di applicazione.

Se conoscete altri trucchi o scorciatoie non esitate a farcelo sapere attraverso i commenti. Vi lascio al video che mostra come l’operazione sia semplice e veloce.

via

Articolo precedenteAndroid 4.3 arriva in Italia anche per il Galaxy Note II
Articolo successivoLG Chromebase, in arrivo il computer all-in-one al CES 2014