gamepad-2

 

Samsung è finalmente pronta a lanciare il suo controller Android, che è stato presentato lo scorso marzo insieme con il Galaxy S4 e che ha recentemente ricevuto un design più sobrio.

Chiamato semplicemente “Smartphone GamePad“, il controller sarà compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android 4.1 e superiori (ottimizzato per Android 4.3 sui dispositivi Samsung), si collega via Bluetooth (o NFC), con la capacità di supportare dispositivi che vanno dai 4 ai 6,3 pollici di dimensioni.

Il controller è dotato di un pulsante dedicato “PLAY” per accedere alle app di Samsung Mobile Console su alcuni telefoni Galaxy, attraverso il quale gli utenti saranno in grado di scaricare vari titoli giochi, inoltre, è dotato di una batteria ricaricabile per alimentare il GamePad e al momento non sappiamo se questa servirà a non far utilizzare quella dello smartphone.

Al momento del lancio, il GamePad sarà compatibile con 35 giochi, tra cui Need for Speed ​​™ Most Wanted, Asphalt 8: Airborne , Modern Combat 4: Zero Hour , Prince of Persia: The Shadow and the Flame e Virtua Tennis ™ Challenge.

La disponibilità sarà estesa al di fuori dell’Europa nei prossimi mesi, al momento il prezzo rimane un mistero anche se a giudicare dagli altri accessori Samsung, anche questo potrebbe essere piuttosto costoso.

Articolo precedenteHuawei Honor 3X e 3C lanciati ufficialmente, prezzi da 131$
Articolo successivoAltroconsumo: una petizione per evitare la “tassa per l’equo compenso della SIAE”