Bitstrips android Bitstrips sta veramente facendo impazzire i giovani e grazie alle applicazioni dedicate per Android, iOS e Facebook permette di creare degli avatar personalizzati ai quali aggiungere vignette e scene. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta…

Bitstrips è un’applicazione che permette di creare facilmente  vignette personalizzate con il proprio avatar e anche quello dei propri amici inserendo un testo completamente personalizzato. Nato circa un anno fa in questo periodo ha preso piede sopratutto su Facebook grazie anche alla semplicità con a quale è possibile utilizzare l’applicazione. Attualmente Bitstrips è disponibile sul Google Play per Android (smartphone e tablet) ed è completamente gratuito.

Come Funziona?

Una volta avviata l’applicazione ci viene richiesto di collegare il nostro account di Facebook. Facciamo senza esitazione e decidiamo il nostro Sesso. Subito dopo vedremo comparire un avatar che ricorda molto quello dei Mii del Nintendo Wii. Scegliamo colore della pelle, lineamenti, abiti, altezza e peso per creare il nostro Bitstrips. Finita la creazione verremo catapultati all’interno dell’apposito menu. Premiamo sull’icona con una “matita” e selezioniamo la casella Friend Comic. Non ci resta che scegliere il nostro amico e la scena per creare la nostra prima situazione. Finita la creazione condividiamo il tutto su Facebook e scopriamo le reazioni dei nostri amici.

Qual’è il segreto del successo di Bitstrips?

Il segreto sta nel fatto che queste vignette sono nate in forma del tutto gratuita e riescono a far interagire i giovani in modo semplice e divertente. Sicuramente un’ottima mossa per l’inventore che prevede per il futuro la possibilità di monetizzare il tutto sfruttando la pubblicità e i migliaia di utenti iscritti.

Come si crea un Bitstrips di successo su Android?

Innanzitutto dovete avere una storia da raccontare e l’importante è essere più realistici possibile cercando di rappresentare se stessi e i propri amici in modo aderente alla realtà. Sicuramente esaltare dei difetti fisici rende la storia più divertente e l’autoironia è la vera chiave del successo in qualunque caso. Cercate sempre di non copiare gli altri e di inventare delle storie di proprio pugno. Noi di tecnoandroid.it vi consigliamo di utilizzare i Bitstrips con gli amici che hanno un pizzico di autoironia visto che potrebbero prendersela per poco.

Perché usare Bistrips?

  • Un Bitstrips consente di mettere in evidenza un vostro post su Facebook o Twitter;
  • Per inviare un messaggio ad un vostro amico;
  • Per fare gli auguri di compleanno;
  • Per rendere più divertente la vostra bacheca

E voi per quale motivo usate i Bitstrips? Intanto noi di tecnoandroid.it vi lasciamo il link per il download dell’applicazione:

Download Bitstrips Android apk

[app]com.bitstrips.bitstrips[/app]

Articolo precedenteAndroid 4.3 sul Galaxy S2 grazie a PAC Man tre ROM in una
Articolo successivoApp deal: offerte del 17/12/13