dodol-locker

Dodol Locker è l’applicazione adatta per cambiare il tema della lock-screen di default del vostro smartphone Android con alcuni temi di alta qualità.

Se vi piace cambiare aspetto al vostro device Dodol Locker è da provare sicuramente, l’applicazione è gratuita e disponibile sul Play Store per versioni Android dalla 2.3 in poi. L’applicazione supporta i widget, i collegamenti alle app e gli sfondi personalizzati.

Tutto il tema è dotato di caratteristiche diverse e diverso collegamento che è possibile applicare sulla vostra schermata di blocco e personalizzarli secondo le vostre necessità. Una delle caratteristiche più interessanti dell’app è che lo sfondo dell’applicazione verrà cambiato automaticamente ogni volta che il telefono verrà sbloccato.

Una volta installata l’applicazione, eseguire e impostare come schermata di blocco predefinito del telefono. Come già detto in altre occasioni quando si parla di app della lock screen andate nelle impostazioni e disattivate la lockscreen di default altrimenti vi troverete a sbloccare il telefono 2 volte.

Una volta attivata l’app fare clic sul pulsante + nell’angolo in alto a destra dello schermo e vedrete le opzioni dell’app, come Theme Shop, i miei temi, impostazioni, sfondi e scorciatoie.

Screenshot_2013-12-17-17-28-31

Da Theme Shop è possibile scaricare un sacco di temi sul vostro dispositivo e applicarli come lockscreen. Ogni nuovo tema ha le proprie caratteristiche con diverse funzionalità e scorciatoie. Una volta che il tema viene applicato sul dispositivo è possibile personalizzarlo tramite l’opzione Impostazioni dell’app.

Locker-Themes

Altra caratteristica principale della app sono i widgets, potrete aggiungere e rimuovere un sacco di widget sulla vostra lock sreen. Aggiungere orologio, data, meteo, chiamate perse, SMS, stato della batteria, allarme ecc.

Lockscreen-Widgets

Come detto all’inizio è un’applicazione da provare per i diversi temi gratuiti disponibili e per la qualità degli stessi che, inoltre, consentono di attivare scorciatoie o di visualizzare dati come il meteo o la data.

[app]com.campmobile.locker[/app]

Articolo precedenteApp deal: offerte del 17/12/13
Articolo successivoDropbox riceve l’update alla versione 2.3.12 introducendo alcune novità