5sVSGS41

 

La competizione tra Apple e Samsung è indubbia, ed è quindi normale che si facciano confronti tra le vendite delle due aziende, che nel mese di Ottobre hanno rivelato il primato di Apple con ben due dei suoi smartphone.

Samsung solitamente riesce a vendere più dell’iPhone di Apple subito dopo aver presentato l’ultimo smartphone Galaxy top di gamma, soprattutto grazie all’annuncio e alle loro politiche di disponibilità. E’ normale quindi che il nuovo smartphone Android di Samsung stia rappresentando un pericoloso avversario per il vecchio iPhone.

Per quanto riguarda invece le vendite del mese di Ottobre, Apple ha surclassato decisamente l’avversaria Samsung con ben due dei suoi device, l’ iPhone 5S e l’ iPhone 5 (nonostante questo sia ormai uno smartphone dell’anno scorso). Le vendite di entrambi gli smartphone hanno infatti superato quelle del nuovissimo Samsung Galaxy S4.

Apple-outsells-Samsung-in-October

Per la costruzione della tabella di vendita, sono stati analizzati 33 paesi a livello globale. La tabella per i primi 10 dispositivi si basa sulle vendite (non sulle spedizioni), e contiene cinque telefoni Samsung (tra cui il Note 3 al quinto posto), tre dispositivi Apple, e due feature phone Nokia.

Secondo voi come si saranno evolute poi le vendite nei mesi di Novembre e Dicembre?

[via]

Articolo precedenteAndroid 4.3 leaked per Samsung Galaxy S3 e Note 2 disponibile al download
Articolo successivoGalaxy S4 Google Play Edition si aggiorna ad Android 4.4.2