ubuntu-touch-

Ubuntu Touch ha il suo primo costruttore. Canonical ha appena firmato il suo primo contratto per la fornitura di uno smartphone con il suo sistema operativo mobile, come dichiarato dal capo strategia e design di Canonical, Mark Shuttleworth. Shuttleworth non ha voluto dire quale azienda ha deciso di utilizzare il nuovo sistema operativo basato su Linux , ma ha detto che sarà disponibile per telefoni di fascia alta già nel 2014 .
Ecco un estratto della sua dichiarazione:

“Abbiamo concluso la nostra prima serie di accordi per spedire Ubuntu sui telefoni cellulari. Siamo passati da ‘ fare un progetto di’ a ‘ stiamo spedendo . ‘ E’ molto motivante per la squadra ” .

E ‘ un progresso significativo per una società che nel corso degli ultimi nove anni si è specializzata nella versione Ubuntu di Linux. In ogni caso, è ancora lungo il cammino da fare anche per avere una piccola fetta dal predominio di Android ed iOS.
Shuttleworth sa che lui ha grandi avversari con cui fare i conti. Momentaneamente lotta contro i più piccoli, come Windows Phone di Microsoft , Tizen di Samsung e Intel , e Firefox OS di Mozilla.
Con Ubuntu Touch si pensa però in grande. “Il volume di vendita è importante. Vogliamo fare cose che le persone possano utilizzare ogni giorno. Non voglio che Ubuntu occupi solo una piccola nicchia del mercato mobile” ha continuato a dire Mark.

Aspettiamo dunque miglioramenti da un gruppo affiatato come Canonical, dato che poco tempo fa abbiamo provato Ubuntu Touch OS e non siamo rimasti così meravigliati.
Vi ricordo che QUI trovate la nostra prova correlata di video.

Vorreste anche voi vedere Ubuntu su mobile? Fateci sapere la vostra nei commenti o sui Social Network!

via

Articolo precedenteNormandy: il primo smartphone Nokia dotato di sistema operativo Android arriva nel 2014
Articolo successivoAndroid: Angry Birds Go arriva sul Google Play Store