HTC-One_Silver_3V-1

L’Htc One è dotato di una batteria da 2300 mAh che dovrebbe essere sufficiente per alimentarlo una giornata. Tuttavia, se confrontato con iPhone 5S, Lg G2 o Note 3 risulta inferiore sotto quest’aspetto.HTC ha continuato a migliorare la durata della batteria del One tramite aggiornamenti software, ma ci sono sempre alcune modifiche e ottimizzazioni che si possono fare per risparmiare un po’ di energia. I piccoli suggerimenti elencati di seguito dovrebbero aiutarvi a risparmiare un 10-15 % della durata della batteria del vostro One. Se vi aspettate qualcosa di più, vi consiglio di vendere il vostro HTC One e acquistare un LG G2 o una batteria portatile per i dispositivi mobili.

Disattivare BlinkFeed

Htc ha promosso BlinkFeed come una delle straordinarie caratteristiche del One. Questo servizio può essere utile, ma se non lo usate potete disattivarlo in modo da guadgnare almeno 7-8 punti percentuali nella durata della batteria. Potete disattivare BlinkFeed pizzicando sullo schermo e pigiando l’opzione “Blinkfeed Off” in alto a sinistra. Questa opzione, tuttavia, è disponibile solo per chi ha un One aggiornato con interfaccia Sense 5.5.

Disattivare Scansione Wi-Fi “Sempre disponibile”

Con l’aggiornamento ad Android 4.3, è stata aggiunta la funzione di scansione wifi “sempre disponibile”. Anche se questa funzione aiuta le applicazioni nel determinare una posizione più esatta, la sua influenza sulla durata della batteria è abbastanza significativa. È possibile disattivare questa funzione andando su Impostazioni -> Wi-Fi -> Impostazioni Wi-Fi -> Avanzate e togliendo la spunta su “Scansione sempre disponibile”.

Attivare la modalità di risparmio energetico

HTC ha incluso una modalità di risparmio energetico sull’ HTC One che, se attivata nelle impostazioni, va in funzione automaticamente quando la batteria del telefono scende al di sotto del 15%. In modalità di risparmio energetico, la luminosità del display viene ridotta, si abbassa la frequenza del processore, il feedback tattile viene disattivato, ecc.

[via]

 

Articolo precedenteSpotify diventa gratuito su smartphone e tablet, non sarà più necessario pagare l’ abbonamento mensile
Articolo successivoAndroid le origini: nascita di un “nuovo” sistema operativo