paranoid

Paranoid Android 3,99 è la nuova versione della famosa custom ROM che ci consente di installare Android 4.3 sul Samsung Galaxy S2 ormai non più supportato da Samsung.

Continua la nostra panoramica sulle ROM personalizzate dedicate al fortunato smartphone Samsung che grazie alla comunità di sviluppatori può continuare ad essere aggiornato alle versioni Android più recenti rilasciate da Google.

Paranoid Android come tutte le custom ROM si libera del peso della personalizzazione della touch wiz di Samsung, fornendo una ROM quasi stock con alcune personalizzazioni che la contraddistinguono tra le ROM più famose.

Le personalizzazioni sono principalmente le Hybrid Properties e Pie Control. La prima consente di variare dpi e layout nel modo che preferiamo, da quelli tipici di un phablet a quelle di un tablet variando drasticamente la grafica del nostro dispositivo e inoltre consente di decidere i vari colori, anche della barra di stato, di ogni applicazione. La seconda app, Pie Control, ci consente di utilizzare un pop up rapido per tornare alla homescreen o effettuare un semplice back oppure, ancora, aprire il task manager. Quest’ultima è un’applicazione molto utile se si vuole attivare il full screen e non si hanno tasti fisici come sull’S2.

QUI trovate la procedura per installare la Paranoid Android con Android 4.3 sul vostro Samsung Galaxy S2.

Vi lascio al video della recensione per gustare pienamente di tutte le chicche che offre questa ROM.

Articolo precedenteIl Galaxy Gear è un miracolo di Babbo Natale nell’ultimo spot pubblicitario di Samsung
Articolo successivoSpotify diventa gratuito su smartphone e tablet, non sarà più necessario pagare l’ abbonamento mensile