deutschedrone

 

Proprio così, Amazon con il suo servizio Prime Air non è l’unica. Infatti anche la Deutsche Post mostra come stia testando i droni per spedire i propri pacchi postali.

Sembra che Amazon, non sia l’unica a testare questa nuova tecnologia per le proprie consegne. E’ di poche ore fa’ la notizia che anche DHL, che fa parte del gruppo Deutsche Post, ha iniziato a sperimentare un servizio di droni per le proprie spedizioni.

La società ha utilizzato quello che si chiama il Paketkopter nella città di Bonn, per trasportare e consegnare una scatola di medicinali attraverso il fiume Reno con una durata del viaggio di circa 2 minuti per una distanza di circa 1 km.

Anche se questo particolare modello Paketkopter era controllato dagli esseri umani, Deutsche Post ha dichiarato che  i suoi droni potranno volare senza alcuna assistenza, basandosi esclusivamente sul GPS. Tuttavia, l’ azienda ha precisato che si tratta ancora di una fase abbastanza embrionale del progetto e che è ancora presto per parlare di un lancio del servizio a breve.

 

Via

 

Articolo precedenteTrasforma il tuo dispositivo Android in una potente macchina Linux grazie a ZShaolin
Articolo successivoQualcomm presenta lo Snapdragon 410, un processore a 64 bit per i dispositivi di fascia bassa