cyanogenmod-galaxy-s4

CyanogenMod è sinonimo di ROM personalizzata però il team non si limita solo a rilasciare giornalmente rom per una moltitudine di smartphone e tablet ma è attivo anche nel rilascio di applicazioni legate alla rom così da migliorare l’esperienza utente ed oggi infatti arriva una nuova app firmata CyanogenMod

Il Team infatti ha rilasciato direttamente sul Play Store l’applicazione Screencast con la quale sarà possibile registrare quello che succede sul display del vostro smartphone o tablet. Naturalmente l’app è legata a CyanogenMod 11 e quindi per poterla installare dovrà essere installata la rom personalizzata sul vostro telefono e aderire al programma Screencast beta.

Ecco il video dimostrativo:

Grazie a questa utilissima app potremmo registrare il nostro display semplicemente premendo il pulsante volume + e power contemporaneamente con la stessa semplicità con cui attualmente si fa uno screenshot.

Questa funzione non è realmente un’innovazione CyanogenMod visto che Android 4.4 KitKat possiede già di suo un’opzione di registrazione e quindi chi già possiede l’aggiornamento stock non ha necessità di installare una rom personalizzata.

Si prevede inoltre che Screencast sia un progetto destinato a fondersi con l’applicazione di streaming su altri dispositivi (stile chromecast) Allcast e rilasciato dal medesimo sviluppatore.

Il team Cyano è quindi sempre attivo e pronto a soddisfare i suoi utenti e oggi quindi chi vuole registrare quello che succede sul proprio display con rom CyanogenMod 11 deve semplicemente scaricare l’applicazione Screencast.

via

Articolo precedenteViber per il 3° compleanno lancia la versione 4.1 e Viber Out, per chiamate verso tutti, anche non utenti Viber
Articolo successivoApp deals: le offerte del 10/12/13