circleme social network

Arriva anche per Android l’ applicazione del sito CircleME.com, un social network che ci da la possibilità di esplorare oltre 1 milione di passioni e relativi contenuti e servizi a cui connettersi.

Ma si cosa si tratta? CircleME è un innovativo network per la condivisione di interessi, che consente alle persone di interagire con le proprie passioni, superando i limiti dei social network tradizionali. Disponibile tramite web o app per iPhone, è una piattaforma sviluppata in Italia che guarda anche all’estero: oggi è disponibile in tutto il mondo e utilizzata in particolare in Italia, Gran Bretagna, Francia, Brasile e USA. CircleMe nasce dall’idea vincente di Giuseppe D’Antonio ed Erik Lumer e viene lanciata ufficialmente nel 2012. Il progetto ha ricevuto da Innogest Capital 3 round di finanziamenti per un totale di oltre 2 milioni di euro. Con un team internazionale basato tra Milano e Londra, ha vinto diversi premi ed è stata una delle due startup italiane finaliste al Mobile Premier Award 2013 del Mobile World Congress di Barcellona. Al momento, CircleMe ha all’attivo collaborazioni con iTunes, Songkick e Cibando per l’integrazione dei loro servizi all’int
erno della piattaforma.

Ora torniamo all’ applicazione per Android, oltre a un’eccellente user experience e a un’interfaccia dal design accattivante, l’app per Android CircleMe è stata pensata, grazie alla funzionalità “Updates”, per facilitare la fruizione dei contenuti correlati alla passioni come articoli, post, ultime notizie, immagini, video e molto altro ancora. Inoltre, particolare attenzione viene data alla funzionalità “Discover”, che permette di ricercare nuovi interessi e “Plants” che permette agli utenti di associare un luogo fisico a un argomento specifico grazie ai contenuti geolocalizzati di CircleMe.

Ma come si usa l’ applicazione?
•       Con il “Like” l’utente aggiunge l’elemento visualizzato alla lista dei suoi Likes ed in questo modo riceverà aggiornamenti e notizie in maniera automatica. Nel momento di registrazione a CircleMe è possibile selezionare anche un’opzione che importa i “Likes” da Facebook rendendo la creazione del profilo semplice e veloce.
•       “Trust” è il modo in cui un utente può connettersi ad un altro utente che condivide i suoi interessi. E’ possibile contattare gli utenti tramite dei messaggi di posta direttamente sulla piattaforma.
•       “To do” è la lista di nuove cose scoperte attraverso CircleMe, come per esempio un libro che ci piacerebbe leggere o un film non ancora visto ma che si ha in programma di vedere. La lista dei “To dos” è facilmente accessibile dal profilo.
•       Con il “Plant” è possibile associare una passione a qualunque luogo fisico, per fornire ad altri utenti informazioni geo-referenziate su un interesse specifico. Sempre grazie a questa funzionalità, è possibile scoprire cosa c’è di interessante nelle proprie vicinanze ed esprimere il proprio parere.
•       Il menu di navigazione in alto, composto di 3 icone, consente di accedere al profilo, agli aggiornamenti delle notizie ed infine alle funzionalità “Discover”.

Potete caricare CircleME gratuitamente dal Play Store tramite il box qui sotto, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

[app]com.cascaad.circleme[/app]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 e Note 4 potrebbero avere display LCD PLS, addio Amoled
Articolo successivoMediaTek: il nuovo chipset con modulo 4G LTE octa-core in arrivo a Gennaio