google glass graduati 1

Pur piacendo a tutti i Google Glass grazie alla loro natura futuristica molte persone iniziando a desiderarle si sono fatti il problema di non poterli indossare per problemi di vista che li costringono a tenere delle lenti normali. Google però di certo non vuole perdere una grossa fetta di utenti o comunque lasciare scontenti e con l’amaro in bocca i suoi utenti

Già da tempo infatti l’azienda aveva annunciato che sarebbero stati rilasciate dei Google Glass con lenti a contatto intercambiabili o addirittura un’hardware da applicare agli occhiali già in possesso degli utenti. Fino ad oggi comunque queste erano solo voci o semi-dichiarazioni ma nello scorso week-end un dipendente Google, Brian Matiash, ha pubblicato delle foto sul suo account rivelando al mondo i Google Glass con lenti graduate facendoli quindi diventare in pochi attimi realtà.

Ecco le foto che sono rimaste online solo per poche ore e dopo rimosse

google glass graduati 2 google glass graduati

 

 

Come si può notare dalle foto il tutto è ancora un prototipo e si nota chiaramente l’obbligo di utilizzare delle montature personalizzate per questo dispositivo che quindi si scosterebbe dalla realtà di tutti i giorni dove forse poche persone andrebbero ad acquistare delle lenti soltanto per questo dispositivo.

In futuro scopriremo quindi se Google come velatamente ha promesso riuscirà a creare qualcosa applicabile a occhiali esistenti ma per adesso sappiamo che i Google Glass vanno sempre avanti e saranno veramente per tutti e per entrare nel futuro non si deve avere necessariamente una vista perfetta.

via

Articolo precedenteIntel pronta a lanciare nel 2014 molte CPU per tablet e smartphone
Articolo successivoSamsung SM-G900F, candidato per essere il Galaxy S5, appare su Browsermark