cyanogenmod10.23

CyanogenMod 10.2 consente di montare sul Galaxy S2, e non solo, la versione Android 4.3.1 e proprio ieri abbiamo pubblicato la guida su come farlo che trovate QUI.

Quando si parla di custom ROM si spiega qualunque su come ottenere i permessi di root, presupposto essenziale per installare qualunque ROM personalizzata, si spiega come montare la ROM, dove trovare i file necessari ecc.

In genere non si parla mai della ROM stessa, non si effettua, di solito, la recensione della custom ROM cosa che, invece, si fa normalmente per quelle stock nelle varie recensioni degli smartphone che si trovano in rete.

Oggi quello che facciamo è proprio parlare della CyanogenMod in questi termini, cioè facendone una recensione per mostrarne le caratteristiche come si fa con qualunque ROM stock.

La CyanogenMod non è altro che una versione Android stock a cui è stata data la personalizzazione di Cyanogen, con caratteristiche che in genere troviamo sulle ROM stock solo installando launcher alternativi di cui il Play Store è pieno.

Onestamente non ho notato un miglioramento delle prestazioni ma un alleggerimento del sistema che porta ad un minor consumo di batteria. Vi lascio al video per l’analisi dettagliata, fateci sapere cosa ne pensate e se vi abbiamo convinto o meno ad installare questa ROM.

Articolo precedenteAssansin’s Creed Pirates 4,49€ vediamo se ne vale la pena recensione by Tecno Android
Articolo successivoObama per motivi di sicurezza non utilizza un iPhone