Assassin'S Creed Pirates (1)

Assassin’S Creed Pirates è stato rilasciato sul Play Store da qualche giorno ad un prezzo non proprio economico, 4,49€. Leggete la nostra recensione per capire se vale la pena spendere questi soldi per il nuovo titolo di Ubisoft.

Descrizione

Assassin'S Creed Pirates (4)

In Assassin’S Creed Pirates impersoniamo un pirata che diventa capitano di una piccola imbarcazione dopo essere stato liberato dalla prigionia grazie ad un altro pirata il famoso capitano La Buse. Nei panni di Alonzo Batilla inizia la nostra avventura nel mare dei Caraibi al comando di una ciurma composta, inizialmente, da un solo uomo nostro compagno di prigionia e poi nostro fedele compagno che ci seguirà per tutto il gioco.

Infrangi le regole, sfida gli imperi e guadagna una fortuna!

Questa la frase che si trova nella descrizione del gioco sul Play Store. Che prelude ai combattimenti in mare tra le navi pirata stesse e tra la marina inglese e le navi pirata. Si inizia con una piccola nave e un solo membro dell’equipaggio e poi si possono acquistare diverse armi, membri dell’equipaggio ed equipaggiamenti oltre a poter acquistare navi sempre più grandi man mano che si avanza nel gioco.

Assassin'S Creed Pirates (9)

Imbarcando nuovi membri dell’equipaggio aumentano le abilità della nave ed ogni abilità può poi essere potenziata sotto pagamento di denaro acquisito durante le battaglie. Sono i cosiddetti “Vantaggi” che possono andare da una maggiore velocità di navigazione, all’abilità di navigare nella nebbia.

Assassin'S Creed Pirates (14)

I miglioramenti interessano tre aspetti che sono la velocità, la difesa e l’attacco. Alcuni migliorano con i membri dell’equipaggio, altri acquisendo nuove armi o navi.

Assassin'S Creed Pirates (13)

La navigazione è influenzata dalle condizioni atmosferiche che possono variare repentinamente e che condizionano anche le varie missioni. Quella delle variazioni meteorologiche, insieme all’ondeggiamento del mare, è, forse, l’unico aspetto grafico interessante di Assassin’S Creed Pirates che è stato realizzato non certo con il più potente motore grafico. Tutto ciò che fa da contorno, da panorama, del gioco è poco definito, molto spigoloso. Un vero peccato per un gioco in cui uno degli aspetti fondamentali è proprio questo e che fa da completamento e da parte integrante della trama.

Assassin'S Creed Pirates (11)

Sono più di 50 le missioni tra principali e secondarie in cui cercare quasi 100 tesori e pergamene perdute. Lo scopo finale è quello di svelare la verità sul misterioso tesoro nascosto dal capitano La Buse. Questo ci porterà ad imbatterci in Assassini e Templari con cui ovviamente dovremo scontrarci.

Il tutto è condito da una sola musica di sottofondo perfetta per l’atmosfera ma che forse poteva essere accompagnata da altri brani per poter dare la possibilità di variare.

Assassin'S Creed Pirates (16)

La storia è raccontata fin dal primo avvio del gioco attraverso una sorta di cartoni animati molto colorati, molto cartoni e poco animati, che rendono la fruizione del gioco molto lenta, anche troppo. Anche le missioni, nonostante siano brevi, sono molto lente. Nelle impostazioni non è possibile personalizzare i comandi che funzionano egregiamente in quanto sono solo dei pulsanti da pigiare a seconda della situazione del gioco in cui ci troviamo.

Assassin'S Creed Pirates (6)

Conclusioni

La grafica è spettacolare in alcune parti non lo è per niente in altre, non so se per incuria o per scelta da parte di Ubisoft, il gioco non è adrenalinico ma tende a far attaccare i giocatori più accaniti.

Assassin'S Creed Pirates (7)

Spendere 4,49€ per Assassin’S Creed Pirates direi che non ne vale la pena, ad un tale prezzo è possibile trovare giochi fatti molto meglio e più economici se non addirittura gratuiti sul Play Store. Oltretutto soffre anche di problematiche di gioventù, all’avvio capita che la schermata rimanga nera e il gioco non parte, credo e spero che ci saranno aggiornamenti non solo del software ma anche nel prezzo del gioco o almeno me lo auguro per Ubisoft se vuole vendere qualche copia del gioco.

Articolo precedenteOmniROM aggiunge grazie ad OpenDelta gli aggiornamenti incrementali del sistema via OTA
Articolo successivoCyanogenMod 10.2 vediamola in dettaglio in una recensione video by TecnoAndroid.it