samsung-apple-brevetti-tecnoandroid

 

Finora, Apple ha speso oltre 60 milioni dollari in spese legali per dimostrare che i suoi brevetti sono stati violati da Samsung ed ora Apple chiede 22 milioni di dollari per le spese legali.

Oltre ai 930 milioni dollari che Apple chiede a Samsung come risarcimento per violazione di brevetti, il titano della tecnologia di Cupertino chiede il rimborso parziale per le fatture dei suoi avvocati. Apple sta chiedendo al giudice Lucy Koh di ordinare a Samsung, un rimborso di 15,7 milioni di dollari di spese legali e di 6,2 milioni dollari per spese varie attribuibili al suo team di avvocati. Il totale di 21,9 milioni dollari è appena poco più di un terzo della somma che Apple ha sborsato per le sue spese legali.

Il giudice Koh ha programmato un’udienza per il 30 gennaio per discutere la richiesta da parte di Apple.  Samsung ha detto che farà ricorso in appello alla decisione originaria che ha premiato Apple con 1,05 miliardi dollari , che è stata poi ridotta di 450 milioni dollari.

Il mese scorso, un’altra giuria ha assegnato ad Apple altri 290 milioni di dollari di danni. Il prossimo anno, Apple e Samsung si daranno ancora una volta battaglia  nel prossimo round in quella che sembra essere una guerra all’ultimo brevetto.

Vedremo chi avrà la meglio.

 

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 rivece Android 4.4.1 grazie CyanogenMod
Articolo successivoPowerUp 3: controlla un aeroplanino di carta con il tuo smartphone