Smartphones-stacked-Android-best-iphone-apple-samsung-LG-HTC

 

Il mercato statunitense è il più importante mercato di smartphone del mondo con 149.2 milioni di persone che possiedono uno smartphone che corrisponde al 62,5 per cento di penetrazione del mercato mobile, cresciuto del 4,1 per cento nel trimestre luglio-ottobre.

comScore ha rilasciato il suo ultimo rapporto mensile sul mercato degli smartphone negli Stati Uniti, e la relazione mostra che Samsung continua ad aumentare la sua quota in uno dei più importanti mercati di smartphone al mondo.

Il produttore coreano detiene ora il 25,4 per cento del mercato, con un incremento del 1,3 per cento rispetto al trimestre precedente, arrivando dietro Apple, che regna sovrana con un 40,6 per cento valore per lo più stagnante rispetto al corso dei tre mesi precedenti.

comscore-market-share-report

La casa concorrente di Samsung, LG, ha perso punti percentuali rispetto a Motorola, mentre Android ha continuato a dominare, con una quota del 52,2 per cento del mercato

La casa concorrente di Samsung, LG, ha perso punti percentuali rispetto a Motorola, mentre Android ha continuato a dominare, con una quota del 52,2 per cento del mercato seguita da Apple con il 40,6 per cento, BlackBerry con il 3,6 per cento, Microsoft con il 3,2 per cento e Symbian con lo 0,2 per cento.

OEM

Irrisoria la quota di Microsoft che in Italia vanta il terzo posto anche se credo ci sia poco da vantarsi di essere terzi in uno gara a tre.

via

Articolo precedentePhonebloks e Project Ara: intervista al CEO di Motorola
Articolo successivoAndroid 4.3 su Samsung Galaxy Note 2: problema col Flash Player dopo l’aggiornamento