note 2

 

Uno degli smartphone più apprezzati del momento è il brillante Galaxy Note 2 di Samsung, che però non è esente da problemi, soprattutto dopo l’aggiornamento ad Android 4.3, come quello appena rilevato riguardante il Flash Player.

Da una mail ricevuta da un possessore di device Galaxy Note 2 è emerso un fastidioso problema del telefono relativo al Flash Player. La mail riporta: “Adobe Flash Player ha presentato molti bug nel mio Samsung Galaxy Note 2 dopo l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. I video tendono a saltare un sacco, cosa che io di certo non avevo sperimentato quando usavo la versione precedente di Android. È questo un problema comune con l’aggiornamento e c’è un modo per risolvere questo problema? Grazie. “

Le cause del problema…

Sulla base di diversi forum come XDA Developers, AndroidCentral e Adobe Community, il problema del Flash Player su Galaxy Note 2 era sicuramente stato rilevato da alcuni utenti anche prima di aggiornare ad Android 4.3. Il problema sembra non essere limitato solo ad alcuni dispositivi Samsung, dal momento che anche dei possessori di telefoni Nexus e HTC hanno segnalato lo stesso problema.

Stando a quanto riportato sui vari siti e blog, questo sembra essere un problema di compatibilità. Ciò è dovuto al fatto che manca il coordinamento tra Google ed Adobe in materia, da quando le due aziende hanno smesso di supportarsi a vicenda durante la seconda metà del 2012.

Alternative e soluzioni al problema del Flash Player su Galaxy Note 2 

I dispositivi di Adobe che non dispongono di Flash Player installato dopo agosto 2012 possono andare incontro a problemi di compatibilità. Anche i dispositivi che eseguono Android 4.1 e superiori sono soggetti a difetti. Adobe ha suggerito di scaricare Adobe AIR, che praticamente è un sostituto del Flash Player.

Alcuni utenti hanno dichiarato che Flash Player comunque funziona ancora senza problemi in Firefox, Puffin e Dolphin browser. Sembra funzionare anche su Boat browser ma c’erano alcuni utenti Nexus 7 che sostengono, invece, di aver avuto problemi anche con esso.

E voi avete rilevato questo problema col Flash Player dopo l’aggiornamento?

[via]

Articolo precedenteAndroid domina e Samsung continua a crescere nel mercato USA
Articolo successivoManuale di aggiornamento ad Android 4.4.1 per Nexus 10 ora disponibile