e025b428-be99-11e1-b0de-8bae6eb10c69_1. Sony Google TV-7071--646x363 Secondo alcuni rapporti provenienti da un dipendente anonimo ,Google sta progettando un Set top Box Nexus TV per il 2014 dotato di sistema operativo Android.A Luglio di quest’anno si era sparsa la notizia che Google stesse preparando questo Set Top Box Android dotato di sensore di movimento Kinect-like e può essere controllato con uno smartphone Android. Poche ore fa si sono aggiunti altri dettagli , sembra infatti che sia dotato anche di un touchpad remoto appositamente costruito per il dispositivo.

Il Set -Top Box non supporta la trasmissione in diretta, quindi Google non si è dovuto preoccupare di contrattare con i fornitori di contenuti digitali. Se quanto riportato è esatto allora Google sembra seguire la scia di Amazon che sembra anch’essa intenzionata a rilasciare un set-top-box nel 2014.

Il Set Top Box Nexus TV è ancora una volta un tentativo di Google di espandere la sua offerta concentrandosi anche su prodotti da “salotto” , ricordiamo il lancio del Nexus Q e del dongle HDMI Chromecast  Il Nexus TV  secondo alcune informazioni dovrebbe avere un “prezzo aggressivo.

 [Via]

Articolo precedenteAndroid 4.4 potrebbe arrivare anche per dispositivi Samsung di fascia bassa
Articolo successivoCyanogenMod 11 nightly porta Android 4.4 Kitkat anche su Galaxy S3, HTC One, LG G2 e molti altri dispositivi