Cross-DJ-Android_Mobile_EQs Per chi vuole cimentarsi con una console su un dispositivo Android fino ad oggi le applicazioni disponibili non erano paragonabili a quelle presenti su iOS ed è proprio per questo che i tecnici di Mixvibes hanno deciso di portare su Android Cross DJ, lo stesso CEO Eric Guez  dice che per portare questa applicazione su Android si sono dovuti superare molti limiti tecnici, ma finalmente Cross dj è disponibile sul Play Store ed offre un ottima strumentazione pro con un bel design per gli utenti Android.

Cross dj permette di mixare in sincronia grazie alla rilevazione precisa dei bpm delle canzoni che utilizza lo stesso motore utilizzato nella versione desktop, sempre il CEO dichiara che visto la difficoltà di mixare su un piccolo schermo, oltre ad aver ottimizzato l’ applicazione per display da 4″, 7″ e 10″ è stata introdotta una modalità esclusiva di quantizzazione, infatti potremo impostare un hot cue o un loop ed esso sarà sempre in battuta. Oltre a cio tramite i controlli visivi potremo appunto controllare le battute e regolarle manualmente con i comandi pitch & pitch bend.

Cross-DJ-Android_Mobile_Decks

Degna di nota è la bassa latenza, infatti la musica reagisce immediatamente alle nostre azioni, presente anche la modalità scratch, l’ applicazione si presenta con 2 decks, 1 mixer con equalizzatore a 3 bande.

Cross-DJ-Android_Mobile_Effects

Disponibili ben  15 effetti: Bifilter, LowPass, HiPass, Delay , Echo , Phaser , Flanger , Bliss , Freno , Roll, ecc..

Cross-DJ-Android_Mobile_Collection

Possiamo caricare le canzoni dalla nostra libreria o playlist, Cross DJ è proprio l’ applicazione che mancava su Android, vediamo ora le specifiche hardware minime per poter utilizzare questa fantastica applicazione di mixaggio.

• Android 4.1
• Android 4.3 per la registrazione
• display da almeno 4″
• RAM: 1 GB
• Processore dual-core

Vi lasciamo con un video dimostrativo, in fondo trovate il box per scaricarla dal Play Store:

[app]com.mixvibes.crossdjapp[/app]

Articolo precedenteBitstrips: l’app Android e iOS per diventare protagonista di simpatiche vignette assieme ai tuoi amici di Facebook
Articolo successivoSamsung sta sviluppando degli schermi AMOLED da 8-10 pollici per i prossimi tablet