blackberry-messenger-iphone-android-s6p1

 

Blackberry ha da poco introdotto una versione più recente del suo servizio di messaggistica Blackberry Messenger, ora giunto alla versione denominata BBM 8. La maggior parte degli utenti però non è rimasta soddisfatta per cui potrebbe decidere di tornare alla precedente versione BBM 7.

BBM 8, infatti, nonostante abbia introdotto alcune caratteristiche piacevoli come l’interfaccia utente migliorata, canali BBM 8 e altre migliorìe, ha causato lo scontento di molti utenti, che dopo l’aggiornamento alla versione più recente sembrano lamentarsi di alcuni problemi come la perdita della connessione, la lentezza nel funzionamento del dispositivo e altri.

Per questo motivo, gli utenti potrebbero decidere di effettuare il downgrade da BBM versione 8 a BBM versione 7. Ecco allora una semplice guida su come fare:

Procedure su come effettuare il downgrade di BBM 8 alla versione 7

Nota Bene: Prima di iniziare le procedure descritte di seguito, si consiglia vivamente di effettuare un backup dei propri contatti in modo che si possano facilmente ripristinare in caso di necessità.

1. Eliminare il nuovo BBM 8.0 navigando su Opzioni » periferiche » Application Manager , elenco delle applicazioni installate.

2. Individuare BlackBerry Messenger dall’elenco Elimina BBM e riavviare il dispositivo.

3. Una volta fatto riavvio, aprire il BlackBerry Browser di default e utilizzare i link qui di seguito a seconda del tipo di sistema operativo.

· OS6 devices
· OS7 devices
· OS7.1 devices

Una volta finito con il download e l’installazione, Blackberry Messenger dovrebbe tornare all’interfaccia normale senza più i fastidiosi problemi della versione BBM 8.

[via]

Articolo precedenteGiudice inglese anticipa l’uscita dell’HTC M8
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: il nuovo Samsung SM-G900S con display 2K e Android 4.4 potrebbe essere il candidato