Whatsapp Facebook

 

Proprio così,  un’ indagine sostiene che WhatsApp abbia sorpassato Facebook  a livello di messaggistica mobile.

Il mondo della messaggistica mobile in questo momento è un mercato molto competitivo. Oltre alle opzioni legate ai singoli marchi come iMessage, ci sono le opzioni cross-platform come Facebook, WhatsApp, Hangouts, BlackBerry Messenger, Snapchat, Skype, Linea, WeChat, e molti altri. Tutte vogliono primeggiare, ma naturalmente ad essere in cima alla lista può essere soltanto una. Una nuova indagine sostiene che WhatsApp sia il nuovo leader del mercato.

L’indagine non è in alcun modo  definitiva. Prima di tutto, i 3.759 utenti di smartphone intervistati possedevano dispositivi Android e Apple e appartenevano a Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Indonesia e Cina, ciò significa che mancano gli utenti possessori di Windows Phone, e nell’indagine mancano un sacco di Paesi, tra cui l’intero continente europeo. Inoltre, la domanda che è stata utilizzata per determinare quale applicazione è maggiormente usata, è stata: “Quale applicazione di messaggistica istantanea si usa almeno una volta alla settimana?” Questo ovviamente non tiene conto della frequenza di utilizzo o il numero di messaggi elaborati.
Comunque il 44% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare WhatsApp almeno una volta alla settimana, rispetto al 35% che ha usato Facebook e il 28% che ha usato WeChat, che ha un grande bacino di utenza in Cina. BlackBerry Messenger  ha raccolto il 17% degli utenti distribuiti per la maggior parte in Indonesia e Sud Africa. La Messaggistica sociale di questi tempi è di gran lunga il modo principale di comunicazione, con il 63% degli intervistati che dice di utilizzare i servizi di messaggistica istantanea almeno 10 volte al giorno.
E voi che cosa utilizzate di più per messaggiare con i vostri contatti?

 Via

 

Articolo precedenteCyber Monday da oggi anche in Italia si risparmia sullo shopping natalizio
Articolo successivoCambiare i DNS senza necessità dei permessi di root con DNS Setting