Android-Developer-Machine-Wallpaper1 Ogni utente è molto esigente con il suo smartphone, e una delle cose che più interessa è migliorare le prestazioni del proprio dispositivo mobile. L’International Business Times ci riporta sei semplici consigli. Vediamo quali sono…1) Disinstallare le applicazioni inutilizzate e usare sistemi Cloud Storage

Le foto, i video o file audio presenti nel proprio dispositivo occupano molto spazio e questo causa lentezza nell’esecuzione delle varie operazioni.L’utente può spostare i suoi file su sistemi Cloud Storage come Dropbox o Google Drive liberando spazio sul device. 

Un’altra cosa da fare è disinstallare le applicazioni che non vengono utilizzate, andando nel menu Impostazioni> Applicazioni aperte> selezionare l’applicazione che dovrà essere disinstallata> fare clic su Disinstalla.

2)Cancellare i file sulla Cache

Dati memorizzati nella cache possono occupare molto spazio a lungo andare e influire sulle prestazioni del dispositivo. Per cancellare le cache singolarmente basta andare nel menu app in opzioni impostazioni.

Il processo può essere anche effettuato automaticamente con alcuni programmi disponibili sul Play Store di Google come Cleaner App Cache o eClean Master scaricabili gratuitamente.

3) Widget e Wallpapers Animati

L’eliminazione widget, soprattutto quelli pesanti come Facebook aiuterà lo smartphone ad essere più reattivo. I Widgets e i Wallpapers animati infatti causano spreco energetico e occupano spazio.

4)Disattivare le animazioni

Le animazioni influiscono molto sullo spazio e sulle prestazioni del proprio smartphone

Per la disattivazione animazioni basterà andare nella sezione Impostazioni> Opzioni per sviluppatori.

5) Aggiornamenti software

Gli aggiornamenti di solito includono correzioni di bug e di sicurezza  per migliorare la stabilità generale del dispositivo.

Per controllare gli aggiornamenti: Impostazioni> Info su aggiornamenti Telefono> Sistema.

6) Rooting e ROMing 

Gli utenti possono effettuare un root al proprio dispositivo per avere nuove funzioni e migliorare le prestazioni oppure installare ROM personalizzate.

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4, Apple iPhone 5s, Motorola Moto X e HTC One: ecco di cosa si lamentano i possessori degli smartphone top del momento
Articolo successivoVendite online record nel Thanksgiving’s day e Black Friday, il 24,2% da mobile