surface 2 rt vs galaxy tab 3

Microsoft negli ultimi tempi punta molto su campagne pubblicitarie aggressive cercando di screditare i concorrenti come nel caso in cui ha pubblicamente promosso la convinzione che i Chromebooks non siano dei veri e propri notebook. Ora l’azienda di Redmond ci riprova tirando in ballo Galaxy Tab 3 e facendolo confrontare con il suo Surface RT puntando tutto sul fattore connettività

Microsoft ha infatti pubblicato un video dove confrontando i due terminali cerca di convincere come Galaxy Tab 3 di Samsung con Android non sia competitivo con il suo Surface RT con Windows 8.1 RT.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=F9ncmUtIHpE

La clip accusa il fatto che nel tablet di Samsung non sia presente una porta USB tradizionale dovendosi ripiegare necessariamente su un adattatore mentre su Surface essendo dotato di una porta USB Full size è possibile collegare qualsiasi periferica esterna direttamente come fotocamere, hard disk esterni o pen drive usb. Certo noi siamo dubbiosi sul fatto che questa caratteristica risolvibile con un adattatore da pochi euro sia di importanza basilare per decretare la superiorità di uno o dell’altro però Microsoft sembra proprio crederci.

Voi che ne pensate? E’ così importante questa caratteristica che comunque sul Tab 3 è stata scelta per una questione di spessore del tablet stesso?

via

Articolo precedenteGeeksphone annuncia Revolution: il nuovo smartphone con Android e Firefox OS
Articolo successivoBatteria dello smartphone che dura poco? Arrivano le super batterie da una settimana di autonomia