schermi_telefoni_rapporto_dimensioni_2012

Nella fase di acquisto di uno smartphone un fattore che influisce sulla scelta è la dimensione del display. E’ meglio optare per le grandi dimensioni o per la comodità? Scopriamolo…Display da 4/3.5  pollici

Qualche anno fa uno schermo da 4 pollici su uno smartphone era all’avanguardia, ma ora sono stati messi un pò in ombra dagli schermi di grandi dimensioni.

Se ciò di cui avete bisogno è un telefono ad un costo non eccessivo, ma con il grande vantaggio della comodità potete optare per schermi di queste dimensioni. Sono facili da impugnare, poco ingombranti, più leggeri e con la possibilità di metterli tranquillamente in tasca.

Tra i migliori telefoni dotati di display di queste dimensioni abbiamo il Lumia 520, con Windows Phone, processore dual- core da 1 GHz e una fotocamera da 5 megapixel.

Se invece siete propensi all’acquisto di uno smartphone Android allora una buona scelta potrebbe essere il Samsung Galaxy Frame  o il Galaxy Young che consentono l’accesso al Google Play e alle sue infinite applicazioni.

Questi ultimi due dispositivi hanno prezzi accessibili, poco più di 100 euro. Una deroga al basso costo dei dispositivi con display da 4 pollici è rappresentata dall’ iPhone che si sa, ha un prezzo non propriamente accessibile a tutti.

Samsung-Galaxy-Frame-Precio

Smartphone “Mini”

Al gruppo dei mini fanno parte tutti quei dispositivi che hanno un “fratello maggiore” dalle stesse, o quasi, caratteristiche e ciò che cambia è solo la dimensione del display. I due candidati in questo caso sono l’HTC One Mini e il Samsung Galaxy S4 Mini entrambi con con schermo da 4.3 pollici, processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 , con 1GB di RAM per  HTC e 1.5GB per Samsung, sistema operativo Android Jelly Bean .

I “Mini” fanno per voi se cercate smartphone non eccessivamente grandi ma dalle buone prestazioni e soprattutto a costi non eccessivi paragonati alla versione standard del dispositivo.

20130730T124711

Display da 5 Pollici

Gli ultimi smartphone fanno parte proprio di questo gruppo, basti pensare al Samsung Galaxy S4, HTC One, LG G2, Sony Xperia Z1. Puntano molto sul display di grandi dimensioni ma anche all’alta definizione a discapito però del prezzo che indubbiamente è superiore. Non sono il massimo della comodità ma avere uno schermo grande dà sicuramente un’esperienza diversa agli users, è molto più coinvolgente!

LG-G2

Phablet

Questi dispositivi sono degli ibridi smartphone-tablet e li troviamo sul mercato con display dalle dimensioni comprese tra i 5 e i 7 pollici. In questa categoria rientrano il Samsung Note 3, l’HTC One Max, il Sony Xperia Z Ultra. Tra le caratteristiche abbiamo maggiori prestazioni, display ampio e maggiore durata della batteria. Sono perfetti per chi è in viaggio perché può sfruttare ogni forma di intrattenimento con un dispositivo che non è eccessivamente ingombrate rispetto a un tablet da 8/10 pollici.

galaxy-note-3

Per la scelta lasciatevi guidare dalle vostre esigenze e non sbaglierete!

[Via]

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 non avrà il Sensore Ottico di Stabilizzazione
Articolo successivoLG G Flex: sarà presentato ufficialmente il 3 Dicembre e lanciato entro un anno su diversi mercati