pizap.com13854004694601

 

Google Nexus 10 2 e Microsoft Surface 2 sono due tablet di cui si discute molto ultimamente , in particolare il primo di cui ancora non si sa la data precisa di lancio. Ma dovendo fare una scelta di acquisto dei due qual è il migliore?

Dimensioni e Hardware

Entrambi i dispositivi hanno una schermo da 10 pollici ma il Surface che è leggermente più grande ha una risoluzione di 1920×1080 pixel mentre quella del Nexus 10 è di 2560×1600 pixel.  Lo spazio di archiviazione massima è maggiore per il dispositivo di Microsoft che arriva fino a 64 GB. Per quanto riguarda il processore,  quello del Surface è un NVIDIA Tegra 4 (T40) 1.7 GHz Quad Core e il Nexus monta invece un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz.

Piattaforma 

 Il sistema operativo del Nexus 10 è Android mentre Windows Surface 2 monta Windows 8.1 RT che è più adatto per chi non riesce a fare a meno di Microsoft Office , ma la vasta gamma di applicazioni Android sono sicuramente un grande punto a favore per il dispositivo di Google.

Prezzo

Il prezzo è sicuramente un fattore che influisce molto sulla scelta. Il Surface 2 ha un prezzo di 439 euro , mentre quello del Nexus 10 2 non è ancora stato reso noto ma visti i costi dei dispositivi di Google di sicuro sarà molto conveniente.

Altri vantaggi per il Windows Surface sono la familiarità che gli users avranno ritrovandosi la classica Windows Home, e la tastiera che lo rende molto simile all’ All – in – one. Ma il Nexus 10 porterà con se le migliaia applicazioni Android e un prezzo che non lascerà indifferente il mercato.

[Via]

Articolo precedenteVine il social network di casa Twitter finalmente in italiano
Articolo successivoCon il “Passaparola” di Tim puoi avere la Tim Young gratis per 2 o 6 mesi!