play-store-tablets

 

Come già anticipatoGoogle aveva promesso di introdurre una nuova funzionalità. Nella notte appena trascorsa sono stati apportarti alcuni cambiamenti nel Play Store dedicati alle applicazioni per tablet.
Navigando nell’app Play Store noteremo infatti che le applicazioni vengono segnate come “designed for tablet” “designed for phone”. Cioè, verremo informati da Google se un’app è ben ottimizzata anche per tablet oltre che per smartphone (ottimizzata è ben diverso da compatibile).

Questo permetterà ai possessori di tablet di non incappare in applicazioni non pienamente adatte ai propri dispositivi evitando così, cattive recensioni, brutte esperienze d’uso e soprattutto, le eventuali richieste di rimborso se abbiamo acquistato.

La scelta di Google è anche un modo per invogliare i developers a migliorare il supporto per tablet ed evitare di perdere download provenienti da una grossa fetta di mercato.

Buona mossa di BigG, che non solo continua ad aggiungere prodotti (Google Play Magazine nel mondo e Google Play Movie ora in Italia), ma continua a migliorare quelli già esistenti con dettagli sicuramente interessanti.

Avete notato queste “raccomandazioni”? L’upgrade è graduale quindi non tutti potrete vedere subito la novità riportata sopra. Aspettiamo quindi le vostre segnalazioni nei commenti.

via

Articolo precedenteRecensione Rayman Fiesta Run by TecnoAndroid
Articolo successivoLg produrrà un processore proprietario chiamato Odin