Pinterest-Adds-New-Features-to-Help-Plan-Your-Trips-Download

 

Pinterest è un’applicazione basata fondamentalmente sul social sharing, che si può rivelare però molto utile anche a livello pratico, grazie ad esempio alla sua nuova funzionalità in grado di darci una mano a pianificare i nostri viaggi.

Pinterest ha infatti ricevuto da pochissimo un nuovo aggiornamento che ha introdotto una nuova e molto utile funzionalità in grado di aiutare gli utenti mentre viaggiano. La piattaforma infatti dà ora la possibilità di effettuare dei “Place Pins“, permettendo così agli utenti di condividere facilmente e rapidamente i luoghi che stanno visitando.

La compagnia di social networking ha fatto l’ annuncio nel corso di un evento speciale tenutosi presso la sua sede a San Francisco. L’evoluzione di Pinterest è stato il tema principale della serata. All’inizio di quest’anno, Pinterest si è concentrato sulla raccolta di ricette, poi si è evoluto per quanto riguarda negozi e contenuti editoriali. L’ultima espansione riguarda ora la pianificazione dei viaggi. Secondo Pinterest, ci sono circa 1,5 milioni di “pin” legati ai viaggi aggiunti e condivisi ogni giorno, il che significa che si tratta di un’area di particolare interesse per gli utenti della piattaforma.

L’intero processo è abbastanza semplice. Siti come TripAdvisor, OpenTable, Hotels.com, Jetsetter e Virtual Tourist hanno già i dati di localizzazione. La nuova funzione di Pinterest consente agli utenti di aggiungere le mappe sulle proprie schede, attraverso un nuovo strumento. L’applicazione consente di aggiungere luoghi proprio mentre ci si sta andando, ricevere indicazioni a piedi e molto altro. Pinterest ha sviluppato i nuovi strumenti al fianco di Mapbox, Foursquare e Stament.

È possibile scaricare l’ultima versione 2.0 di Pinterest per Android gratis direttamente da Google Play:
[app]com.pinterest&hl=it[/app]

Articolo precedenteL’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat non dovrebbe essere forzato via OTA: ecco il perchè, secondo un ingegnere di Android
Articolo successivoInjustice: Gods Among Us disponibile sul Play Store