Google-Glass-might-cost-300-at-launch

Tutti gli appassionati di tecnologia vedono i Google Glass come un prodotto innovativo e futurisco. Molti di questi ritengono però i Glass come qualcosa di lontano, irraggiungibile. Un giochino creato da BigG per chissà quale motivo. Non la penso allo stesso modo.Abbiamo recentemente parlato del progetto Glass4LIS e di come i Glass siano veramente adattabili ed in grado di aiutare l’utente nella vita di tutti i giorni.

Ieri Google ha rilasciato una nuova Developer kit per i Glass portando alcune interessanti novità.
Word Lens for Glass: app piuttosto interessante, funzionante in tempo reale e fornita di 10.000 parole. Grazie a queste due caratteristiche, anche se non vi troverete sotto rete dati, sarete in grado di tradurre istantaneamente un buon numero di frasi, a differenza di Goggles che richiede invece una connessione ad internet.
Final-0000303-640x360 Final-0000522-640x360 wordlensforglass3
Gli sviluppatori invece saranno liberi di sviluppare apps sfruttando: fotocamera, GPS, gestures, giroscopio e accelerometro.
Inoltre,grazie ad un aumento dei possessori di Glass (Glassholes), ci sarà un maggiore feedback inerente le app che adesso verranno facilmente tradotte e portate dalle attuali applicazioni Android nel formato Glass, velocemente e con poca fatica.

Come vedete, giorno dopo giorno troviamo nuove caratteristiche in grado di migliorare l’esperienza utente.
Ottimo lavoro per Google quindi, che continua a puntar forte su questo ambizioso progetto.

via

Articolo precedenteSteve Jobs voleva “uccidere” Dropbox con iCloud!
Articolo successivoSygic 13.2.2: nuovo aggiornamento per il famoso navigatore Android