google drive Secondo la pagina ufficiale di  Google Drive + , il client Android per la gestione dei file, Google Drive, riceverà un aggiornamento “nei prossimi giorni”, aggiungendo nuove funzioni di editing più ricche, e anche un paio di funzionalità più piccole.

Sembra che già alcune di queste caratteristiche siano già disponibili sulla versione di Google Drive fornito con KitKat (1.2.403.9), anche se quello che verrà lanciato tra pochi giorni sarà ancora più recente.

Con l’ultimo aggiornamento l’applicazione arriva alla versione 1.2.461.14 . L’aggiornamento consente di ricercare, inserire, sostituire e gestire  tabelle e verranno inclusi anche diversi stili di testo, come potete vedere nelle immagini qui sotto:

Google drive screenshot

Inoltre, ci sono alcuni leggeri cambiamenti che sono comunque degni di nota. Ora è possibile rinominare le immagini acquisite prima di essere caricate, visualizzare i file in un layout a due colonne su un tablet, e ordinare i file per dimensione utilizzata.

Google ha cercato di rendere la versione mobile di Google Drive più simile a quella desktop cercando di semplificare la vita agli utenti che si ritrovano ad utilizzare l’app anche collegati da tablet o smartphone.

Se non volete attendere il rilascio ufficiale e aspettare ancora qualche giorno potete scaricare l’APK  qui sotto.

L’APK è firmato da Google e aggiorna la vostra applicazione esistente. La firma crittografata garantisce che il file sia sicuro da installare e non è stato modificato.

Google Drive 1.2.461.14

Via

Articolo precedenteRecensione Nexus 5
Articolo successivoIl Nexus 7 (2013) in offerta su Amazon sia nella versione da 16GB che da 32GB