Plunk Elite 2 (1)

Plunk Elite 2 è lo Smart TV Box che abbiamo testato in questi giorni per gentile concessione di Plunk che lo ha messo in offerta speciale.

Nella confezione oltre allo Smart TV Box troviamo l’alimentatore, il telecomando e il cavo HDMI. Inoltre abbiamo potuto provare anche la tastiera/mouse di Plunk che rende l’esperienza di utilizzo di Plunk Elite 2 ancora più user frendly e che viene venduto a parte.

Plunk Elite 2 (4)

L’Elite 2 ha dimensioni contenute 160x108x25 mm che lo rendono facilmente collocabile in qualunque posizione della casa desideriate, il colore nero con una texture molto particolare gli conferiscono un aspetto molto elegante.

Plunk Elite 2 (2)

Il display a LED (blu) posto nella parte anteriore consente di visualizzare tutte le operazioni che si stanno compiendo sul vostro Smart TV Box Plunk Elite 2.

Il Plunk Elite 2 è dotato di un processore Amlogic M6 dual core con architettura ARM A9 con clock a 1,5GHz, scheda grafica Mali 400, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna. Il sistema operativo Android è Jelly Bean 4.2.2, dotato di 4 porte USB 2.0, lettore di schede SD/MMC/MS, ingressi audio e video classici e l’ingresso per il cavo HDMI. È presente anche l’ingresso LAN per la connessione diretta ad internet che serve solo alla prima attivazione, in quanto è possibile attivare il wi-fi b/g/n che, grazie all’antenna esterna, rende l’utilizzo del cavo ethernet non necessario.

Plunk Elite 2 (3) Plunk Elite 2 (7) Plunk Elite 2 (6)

Compatibile con tutti i formati audio e video, anche la visione di video in rete sarà pienamente godibile grazie alla presenza del flash player oltre che del formato HTML 5, riprodurre i video in FullHD sulle vostre TV sarà possibile grazie a Plunk Elite 2.

Anche condividere contenuti dai vostri device sulla TV di casa non sarà un problema e non richiederà l’utilizzo di cavi particolari grazie alla funzione DLNA presente sul Plunk Elite 2.

Plunk Elite 2 (5)

Una volta installato l’utilizzo è facile e intuitivo in quanto vi troverete davanti un dispositivo Android che tutti ben conosciamo, quindi non resta che fare ciò che più ci piace come navigare in rete, chattare, andare su facebook, guardare un video su youtube, scaricare applicazioni dal Play Store e controllare la posta elettronica, comodamente dal divano e sullo schermo della vostra TV. Tutto questo è reso ancora più semplice e comodo grazie alla tastiera/mouse di Plunk grazie alla quale potrete muovervi senza alcun problema attraverso le schermate utilizzando un vero e proprio mouse che all’occorrenza si trasforma in una tastiera con i tasti divisi in due parti per facilitarne l’uso nella scrittura.

Plunk Elite 2 (8) Plunk Elite 2 (9)

Potete acquistare Plunk Elite 2 in offerta a 119€ e la tastiera/mouse a 29,90€ direttamente dal sito ufficiale di Plunk dove troverete un menù a tendina in cui sono presenti le diverse offerte che comprendono Smart TV Box abbinato alla tastiera/mouse e webcam oppure un abbinamento dei tre oppure, ancora, li potrete acquistare singolarmente.

Articolo precedenteiPhone 5C: Disastrosamente FLOP! Taglio della produzione!
Articolo successivoGoogle sta lavorando ad una nuova app per la fotocamera, ma non ha fatto in tempo a rilasciarla insieme ad Android 4.4