SDF2013

SDF2013 è l’app ufficiale di Schio Design Festival, l’evento sull’ industrial design di Schio che si tiene a Vicenza, giunto alla sua quarta edizione che si terrà dal 15 al 24 Novembre.

L’app presenta il Festival e le aziende che partecipano all’evento. Oltre ai tradizionali servizi mobile di supporto alla manifestazione (descrizione del Festival, galleria di immagini delle aziende partecipanti, navigazione del programma, ge-localizzazione e form di contatto) offre contenuti esclusivi e permette di seguire la manifestazione attraverso l’hashtag #SDFestival13.

I contenuti esclusivi, relativi ai prototipi realizzati dai 14 team costituiti da aziende e designer per il Festival, vengono raccolti durante il Festival dai protagonisti del Festival stesso grazie ad un sistema di gestione contenuti snello e condiviso. Anche l’utilizzo dell’ hashtag #SDFestival13 è un ulteriore strumento di micro-blogging in forma partecipata in quanto costruisce una timeline dell’evento accessibile a tutti gli utilizzatori dell’app.

Nello spirito partecipativo, l’app offre diversi strumenti di condivisione dei contenuti statici e dinamici che sono presenti, sia attraverso i principali social network, sia via email o sms.

[app]com.appbuilder.u361022p652248[/app]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Gear riceve un importante aggiornamento
Articolo successivoHTC One Google Edition: Android 4.4 KitKat dovrebbe arrivare presto sul dispositivo