Acer-Chromebook-C720-G03_673433

L’ultima novità dal mondo Acer è il Chromebook Acer C720 – 2848 , un computer portatile con Chrome OS  , che rispetto alla precedente versione ha un prezzo che passa dai 249 dollari a 199,99 dollari. Il  nuovo Chromebook C720 è dotato di uno schermo da 11.6 pollici , ultra leggero, ha infatti  un peso di soli 1,25 kg e un design pulito e semplice . Monta un processore Intel Celeron 2955U  basato sulla microarchitettura Haswell  , una memoria SSD da 16GB ,2GB Ram e batteria che garantisce  8,5 ore di durata.

Lo schermo può visualizzare immagini a una risoluzione di 1366 x 768 pixel , in più gli utenti potranno effettuare video chat grazie  alla webcam integrata HD che assicura un’ottima qualità d’immagine, e ascoltare musica sfruttando i due altoparlanti di cui è dotato. Focalizzandoci sugli ingressi è dotato di  porte USB 2.0 e USB 3.0 , in più è disponibile una porta HDMI , ormai quasi sempre presente nei vari dispositivi, che consente di collegare il portatile ai televisori ad alta definizione.

La cosa che più stupisce di questo Chromebook è il prezzo che sarà di soli 199,99 dollari! La differenza  rispetto alla precedente versione da 249 dollari è la Ram che nel prodotto in arrivo è di 2 GB contro i 4 GB della prima. L’ Acer C720 – 2848 è già disponibile su Amazon e Best Buy mentre lo sarà a partire da Dicembre sullo Store ufficiale di Acer . Un prodotto che è compatibile con gli utenti che non hanno grandi esigenze di prestazioni  o che vogliono avere la comodità di un laptop leggero da portare dietro. Sicuramente verrà lanciato a un prezzo accattivante che non lascerà indifferenti i principali concorrenti . Si scatenerà una guerra dei prezzi? Aspettiamo di vedere la reazione del mercato!

[Via] 

Articolo precedenteEcco le nuove cover Aiino per la protezione di smartphone e tablet Samsung
Articolo successivoDisplay a tre lati per i nuovi Smartphone Samung