android-kitkat-4.4-kit-kat-6

Come promesso da Google,sono arrivati i binaries e le factory image di Android KitKat 4.4 per i dispositivi Nexus supportati (Nexus 4, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013), tranne il Nexus 10 momentaneamente. Nonostante non siano disponibili gli aggiornamenti OTA è tuttavia possibile installare KitKat sul proprio GooglePhone. Presso il sito per gli sviluppatori Android si è in grado di scaricare le Factory Image ed i Driver.
nexusae0_image_thumb28

 

QUI una rapida guida,scritta per Nexus 7 ma adattabile a qualunque dispositivo supportato, a patto di scaricare la factoy image giusta, ovviamente.

Ricordiamo comunque che installare una nuova rom porterà alla formattazione dei dati, operazione non necessaria tramite OTA, invece.
Se invece il vostro Nexus è completamente puro (bootloader bloccato, no rom, no root, no recovery modificata) vi consiglio di documentarvi prima QUI e successivamente usare i semplici ed intuitivi Toolkit disponibili come ad esempio Nexus Root Toolkit che, con un solo click, vi permetterà di fare tutto il necessario ed anche qualcosa in più.
Per utenti MAC consiglio Nexus 4 One Click che dovrebbe essere molto intuitivo (non posso confermare ma su XDA è il più quotato).
Vi lascio al vostro modding ricordandovi che ne io ne TecnoAndroid ci prendiamo responsabilità in merito ad eventuali brick o problemi causati da questa guida.

Articolo precedente[Trucchi] Monete infinite per Zombie Tsunami
Articolo successivoAsus Transformer Pad TF701T: aggiornamento alla versione 4.3 di Android previsto per il 18 novembre